
Sebbene la parola strategia possa far storcere il naso a moltissimi frequentatori abituali di sale bingo sia fisiche che virtuali, pochi sanno che anche per questo gioco è possibile applicarvi metodi di gioco strategici atti a lambire quanto più possibile la fortuna. Da non confondere con le strategie attuabili su altri tipi di gioco di carte tipo il poker, dove il metodo varia in base alla giocata, nel mondo del bingo è comunque possibile fare in modo che probabilità di vincita aumentino drasticamente a nostro favore, facendo sì che se la dea bendata non è dalla nostra parte, vi sia sempre il modo di avvicinarla.
Il bingo è un gioco in cui non è possibile modificare con le proprie abilità l’esito della partita. E’ infatti unicamente basato sulla statistica, con un vantaggio da parte del banco. Con qualche piccolo accorgimento, però, sarà possibile aumentare le proprie probabilità di vincita.
Le strategie migliori per giocare a bingo
Il primo consiglio, come per ogni tipo di gioco d’azzardo, è quello di impostare a priori un budget da non superare per nessun motivo. In questo modo sarà possibile contenere la spesa, evitando di farsi prendere dall’enfasi del gioco. È poi consigliabile saper valutare correttamente quando comprare o meno più cartelle. In alcuni casi, soprattutto quando i giocatori presenti sono molti, è infatti consigliabile acquistare più cartelle, in quanto i prezzi richiesti sono mediamente inferiori. Non conviene invece acquistare più cartelle quando i giocatori sono troppo pochi e quindi il jackpot è troppo ridotto.
Su alcune chat, inoltre, i moderatori interagiscono con i giocatori, facendo domande alle quali chi risponde ottiene dei vantaggi. In questo caso sarebbe bene rimanere attivi, assicurandosi la risposta più tempestiva possibile. Consiglio mai banale è poi quello di attivare la funzione di auto completamento, con la quale sarà possibile assicurarsi dal rischio di perdere dei numeri.
Leggi anche
Strategie per vincere i Chat Games del bingo online
Strategia di gioco bingo: comprare tante cartelle aiuta a vincere?

Se credete per esempio che la percentuale di successo nel vincere al bingo online cresca sempre e soltanto in modo direttamente proporzionale al numero di cartelle acquistate, rischiate di sbagliarvi di grosso poiché le cartelle vengono stampate in modo del tutto casuale in seguito a calcoli elettronici così come in modo del tutto casuale avviene l’estrazione della pallina fortunata: il bingo online non è truccato o manipolabile. Questo metodo quindi non funziona sempre ma è strettamente correlato al numero totale di giocatori e quindi di cartelle vendute.
Nemmeno l’acquisto di un’intera serie di cartelle (composta da 6 cartelle) nella quale sono presenti i 90 numeri, può compromettere l’esito della vincita.
Consigli per vincere a bingo online, quali sono i sistemi vincenti
Ricordando che l’esito del gioco si basa sul calcolo delle probabilità ed è gestito da software possiamo affermare, secondo studi di esperti del settore del gioco online, che la migliore strategia nel gioco del bingo è il tempo a disposizione del gioco stesso. Ciò che influirà notevolmente sulla probabilità di vincita, quindi è il numero di giocate effettuate sommato al numero di cartelle acquistate. Più alto sarà il tempo a vostra disposizione e maggiore la somma di denaro investibile in questo lasso di tempo, maggiori saranno le probabilità di vincita.
Strategia bingo online e bingo live: serve anche e soprattutto fortuna!

Ricordiamo comunque che se un pizzico di fortuna non guasta mai, ecco che a volte basta conoscere le regole, saper giocare le giuste cartelle seguendo il numero di serie oppure un numero ivi presente: provate a scegliere le cartelle in base alla vostra data di nascita, quella del vostro partner oppure di un membro della vostra famiglia. A volte anche i segni zodiacali o ancor meglio i numeri venuti in sogno possono aiutare a concretizzare il mito della vincita facile.
Strategie vincenti e trucchi: qual è la strategia di gioco migliore per il bingo online?
Spesso ci si affida al sogno, o ad eventi esterni per tentare la fortuna al gioco; e come accade spesso per il lotto, o anche per il bingo, i numeri sono certamente tra i fattori che possono dare al giocatore, quella spinta decisiva nel ricercare possibili vincite. Tutto insomma, per chi ci crede può dunque trasformarsi in numeri fortunati o vincenti .
Con i piccoli accorgimenti che abbiamo riassunto in questa pagina sarà possibile assicurarsi delle partite più competitive e, quindi, più divertenti. Scegliendo tra le tante sale bingo online consigliate, si può sempre decidere di scegliere la sala bingo online di riferimento se non si è del tutto sicuri che la propria sia “fortunata” o si presti al metodo di gioco scelto. Buona fortuna a tutti!
Leggi anche
Stategie: si può battere il software di bingo online?
Le principali strategie del bingo
Nonostante il bingo sia un gioco dove la fortuna la fa da padrone, a differenza di quanto pensa la maggior parte delle persone, è possibile anche qui adottare alcune strategie. Queste tattiche non garantiscono la vittoria, è bene sottolinearlo, ma a volte possono aumentare le probabilità di terminare la sessione in positivo. Molte delle strategie di cui stiamo parlando in questo articolo si possono adottare sia nel bingo terrestre che nelle sale da bingo online, mentre alcune sono disponibili, oppure meglio”plasmabili”, solo in una versione piuttosto che nell’altra.
Una doverosa puntualizzazione

Quando si parla delle strategie per vincere al bingo è bene chiarire un punto: dal momento che l’estrazione delle 90 palline avviene in maniera del tutto casuale, sia dal vivo che online (attraverso il generatore di numeri casuale, altrimenti detto Random Number Generator o RNG), non è possibile prevedere l’uscita dei numeri, nè trovare un nesso tra un’estrazione e la sua precedente o la sua successiva. Perciò diffidate da quei presunti teorici del bingo che ritengono che alcuni numeri abbiano maggiori probabilità di essere estratti rispetto agli altri: dal punto di vista matematico questa affermazione non è solo priva di valore, ma è addirittura assurda.
Se siete su questa pagina è perché state cercando le strategie migliori per giocare a bingo, in sale online rinomate e prestigiose come ad esempio ADMIRALBET, che offre anche un bonus gratis senza deposito. Arriviamo quindi al cuore del nostro discorso. Sostanzialmente, esistono diversi tipi di strategie per il bingo: ad esempio, alcune tengono conto della distribuzione dei numeri e altre della quantità di cartelle da acquistare.
Le strategie basate sui numeri
La prima strategia è quella di acquistare cartelle che contengano molti numeri condivisi. Il concetto alla base di questa teoria è che possedere cartelle molto simili aumenta la probabilità di vittorie multiple, dal momento che, quando un numero viene estratto, è probabile che questo possa essere coperto da più cartelle.
Viceversa, la seconda strategia è diametralmente opposta. In questo caso, si acquistano cartelle quanto più diverse possibili: difficilmente si potranno ottenere vincite multiple, ma aumenteranno le probabilità che un numero possa essere presente tra le varie cartelle in nostro possesso. Dunque, in questo caso, si avranno maggiori possibilità di centrare un numero, ma minori possibilità di vincere tanto.
Le strategie basate sulle cartelle

Il concetto alla base di queste altre due strategie è molto simile al precedente.
Nel primo caso si acquistano quante più cartelle possibili, per aumentare le probabilità di vittoria; l’ovvia controindicazione di questa strategia è che implica un costo più alto, oltre al fatto che gestire tante cartelle potrebbe farvi commettere degli errori (tipo non segnare un numero estratto).
Nel secondo caso, si predilige limitare il numero di cartelle acquistate, in modo di avere sì meno probabilità di vittoria, ma anche di commettere eventuali errori.
Bingo live e bingo online
Le strategie di cui abbiamo parlato sono valide tanto online quanto live. Alcune delle controindicazioni, però, spariscono quando si gioca a bingo online su sale importanti come EUROBET BINGO. Molte sale bingo virtuali, per esempio, hanno l’opzione del completamento automatico della cartella, in modo che il giocatore non abbia possibilità di dimenticarsi di segnare un numero estratto.
Potete provare le strategie di cui abbiamo parlato in rete, giocando al bingo online nella vostra sala preferita: su questa pagina potrete trovare numerose sale in cui mettere in pratica i nostri consigli.
