Come depositare e prelevare sui siti di bingo online

I bingo online hanno riscosso un notevole successo negli ultimi tempi, soprattutto tra i giocatori del bingo tradizionale. Capita però spesso di sentirsi domandare quali siano i metodi di pagamento previsti nei bingo online, non essendo ovviamente possibili quelli presenti nei bingo offline.

Prima di tutto c’è da fare una precisazione. Così come per quel che riguarda le scommesse e, generalmente, tutto il gioco d’azzardo, esistono operatori legalmente autorizzati ed operatori che, invece, agiscono illegalmente. Il consiglio ovvio ma mai banale, ovviamente, è quello di rivolgersi solo ed esclusivamente ad operatori autorizzati con licenza AAMS / ADM.

Vincita in denaro

I siti di bingo online autorizzati AAMS garantiscono la sicurezza più totale nelle procedure di deposito e prelievo operate dai giocatori sul proprio conto di gioco. Giocare a bingo online e divertirsi in assoluta sicurezza, è quindi molto facile se seguite i nostri consigli, affidandovi alle sale bingo online che noi vi raccomandiamo.

Sicurezza è la parola d’ordine: tutte le sale bingo online che vi consigliamo QUI sono organizzate come delle vere e proprie aziende, con uffici “reali”, dipendenti, e fior fior di dipartimenti sicurezza e antifrode al servizio delle vostre attività di gioco.

Come depositare e prelevare sui siti di bingo online

Ecco cosa vi serve per depositare e prelevare su un sito di bingo online. E’ sufficiente avere disponibile anche solo un metodo tra quelli che elenchiamo qui di seguito.

  • Una carta di credito (generalmente sono del circuito VISA, MASTERCARD, DINERS O AMERICAN EXPRESS. Basta che sia parte dei uno dei circuiti citati e abbia un codice CVV2 stampato sul retro, sul fronte nel caso dell’American Express). L’approvazione è immediata se c’è saldo disponibile e la banca di riferimento accetta transazioni per il gioco online.
  • Una carta di debito, la più famosa in Italia è la POSTEPAY, appartenente al circuito VISA ELECTRON. Postepay è la carta di credito prepagata del gruppo Poste Italiane, sicura da usare per gli acquisti online e non richiede l’apertura di conti, si ritira presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido ed il codice fiscale. È possibile ricaricare il vostro conto di gioco usando la carta di credito prepagata ricaricabile. In generale, tutte le carte di credito o di debito sono abilitate agli acquisti online, quindi vi permettono di giocare a bingo online.

Donne giocano a bingo online

Non è finita: per i più “smaliziati” nel mondo di Internet esiste un’altra buona possibilità per depositare o prelevare dal proprio conto di gioco bingo online. Stiamo parlando dei “borsellini elettronici“, i cosidetti e-wallet.

Infatti le migliori sale bingo online hanno anche un’opzione di ricarica/prelievo sul conto con Moneybookers (Skrill) e Paypal. Questi e-wallet gestiscono anche i passaggi di denaro dalle carte di credito e di debito associate al borsellino elettronico. E’ possibile accoppiare la propria email registrata nel conto di gioco bingo a quella di accesso su Moneybookers o Paypal. In due parole, Paypal è un semplice sistema di pagamento via internet: ci si iscrive gratuitamente aprendo un conto personale su cui è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Usando un borsellino elettronico come Paypal il denaro depositato verrà trasferito immediatamente vostro conto di gioco.

AdmiralBet Bingo

E ancora: avete mai sentito parlare di Paysafecard? Si tratta di una carta prepagata che consente di fare facilmente versamenti sul conto di gioco bingo online. E’ un sistema che garantisce sicurezza e semplicità, un’innovazione pensata per rendere ancora più semplice e discreto il deposito sul vostro conto di gioco bingo online. La sala bingo online ADMIRALBET accetta depositi con Paysafecard. In Italia, Paysafecard è acquistabile presso bar, tabaccai, edicole ed anche nei negozi Sisal e Penny.

I giocatori di bingo online che desiderano depositare o prelevare sul proprio conto di gioco in modo più tradizionale, possono organizzarsi con un classico bonifico bancario, compilandolo con gli estremi forniti sul sito della sala bingo online stessa.

Per quel che riguarda i singoli dettagli sui metodi di pagamento di ogni sala, non possiamo che rimandarvi al sito dell’operatore con il quale avete deciso di giocare: non possiamo riportare tutto su questa pagina e ogni sala bingo ha molti metodi e regole. Tra i regolamenti, infatti, potrebbero essere presenti in maniera chiara ed esplicita alcune limitazioni sul metodo di pagamento previsto.

In linea di massima, comunque, i metodi di pagamento previsti dalle sale bingo online sono molto numerosi, quindi chiunque avrà la possibilità di riscuotere il denaro vinto. Tra questi, quindi, rientrano come detto sicuramente la Postepay, il Paypal e la carta di credito.

In ogni caso, consigliamo a chiunque sia interessato a ricorrere a questa tipologia di gioco di informarsi adeguatamente prima di intraprendere qualsiasi tipo di partita. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile assicurarsi da spiacevoli inconvenienti che potrebbero sempre capitare, anche se raramente.

Ricarica bingo con carta di credito

Oggi come oggi è difficile trovare persone sprovviste di carta di credito: inutile quindi dilungarsi sui suoi vantaggi. La carta di credito è lo strumento più utilizzato per i pagamenti online, tra i quali le spese di ricarica per il conto di gioco Bingo. I circuiti più noti e diffusi a livello internazionale sono Visa (tra cui anche Visa Electron), MasterCard e Maestro, che in sostanza si qualificano come associazioni di Banche e Istituti Finanziari che regolamentano e gestiscono i sistemi di pagamento con carta di credito a livello internazionale. Ci sono anche American Express e Diners Club.

  • Spese di ricarica – La ricarica del conto di gioco bingo online tramite carta di credito non costa assolutamente nulla. Non verrà imposta nessuna commissione.
  • Importo minimo e massimo di ricarica – Mentre il minimo di ricarica del conto di gioco è generalmente fisso per tutti gli operatori e pari a 10€, il massimo oscilla e varia in base all’operatore bingo presso il quale si è aperto un conto di gioco: ad esempio William Hill Bingo, AdmiralBet Bingo e Snai Bingo hanno limiti differenti.
  • Tempo di trasferimento fondi – L’operazione di ricarica è istantanea: immediatamente si ha la disponibilità dei fondi depositati sul conto di gioco bingo.
  • Come ricaricare il conto di gioco tramite carta di credito – Ricaricare il conto di gioco tramite carta di credito è semplicissimo: è sufficiente effettuare il login inserendo le credenziali di gioco, cliccare sulla sezione “Ricarica” o su “Ricarica conto” e selezionare la modalità di pagamento, con carta di credito; a questo punto si compilano i campi inserendo i dati relativi alla carta di credito (circuito, titolare conto, codice di sicurezza) e l’importo che si intende ricaricare, tenendo conto dei limiti di ricarica dell’operatore di riferimento. Alcuni operatori, come William Hill Bingo, richiedono di inserire i dati relativi alla carta solo la prima volta, in modo da velocizzare e facilitare l’iter di deposito nel futuro.

Ricarica bingo con PostePay

Ricaricare il conto bingo online con PostePay è uno dei metodi di pagamento più diffusi: afferente al circuito Visa Electron, viene usata come una normale carta di credito ma, a differenza di questa, non richiede l’apertura di un conto corrente. Per diventare titolare di una PostePay basterà presentarsi in un qualsiasi ufficio postale provvisti di un documento di identità e di codice fiscale. Il costo dell’attivazione della carta ricaricabile è modesto. E’ un metodo di pagamento assolutamente sicuro. Come tutte le carte di credito, anche la PostePay riporta sul retro il codice di sicurezza/controllo costituito dalle ultime 3 cifre della sequenza numerica (che verrà opportunamente richiesto all’atto dell’acquisto come CVV2/CVC2), un’ulteriore garanzia di sicurezza dell’acquisto online. Praticamente tutti i maggiori operatori del bingo online prevedono come modalità di ricarica l’uso della PostePay, con specifici vantaggi rispetto agli altri metodi di pagamento.

  • Spese di ricarica – Ricaricare il proprio conto di gioco con una carta PostePay non comporta alcun costo, è assolutamente gratuito.
  • Importo minimo e massimo di ricarica – Tali importi possono variare in base agli operatori: in linea di massima l’importo minimo di ricarica è generalmente di 10€, come nel caso di Sisal Bingo e Eurobet Bingo.
  • Tempo di trasferimento fondi – La ricarica è istantanea e quindi l’importo ricaricato è immediatamente disponibile sul Conto di Gioco.
  • Come ricaricare il conto di gioco tramite PostePay – Occorre seguire questi pochi e semplici passi per ricaricare il conto di gioco bingo con PostePay: si effettua l’accesso al conto di gioco, inserendo le credenziali, si seleziona l’opzione Ricarica, si scegli la modalità di pagamento PostePay. A questo punto si inseriscono i dati richiesti, la cifra che si intende versare, nome e cognome del titolare della PostePay, il numero della carta, mese e anno di scadenza della carta, codice di sicurezza (CVV2/CVC2) e si preme il pulsante Ricarica. Il gioco è fatto!

Ricarica bingo con Paypal

La ricarica del conto Bingo con PayPal è una delle modalità privilegiate dagli utenti in quanto concilia rapidità e sicurezza: rispetto ai metodi “tradizionali” non richiede l’inserimento delle famose 16 cifre della carta di credito e nessun altro tipo di dato personale, pertanto basterà digitare la propria email per confermare un pagamento. L’apertura del conto è assolutamente gratuita oltre che praticamente immediata: è sufficiente andare sul sito di PayPal, inserire i propri dati, confermare l’email e associare un metodo di pagamento. Tutti i maggiori operatori del bingo online offrono questa possibilità di pagamento per ricaricare il conto di gioco.

  • Spese di ricarica – Le spese di ricarica del conto di gioco con PayPal sono pari a zero: l’operazione è gratuita.
  • Importo minimo e massimo di ricarica – L’importo minimo e massimo di ricarica con PayPal non è fisso ma cambia in base agli operatori considerati: in ogni caso parte da un minimo di 10€, come nel caso di Sisal Bingo e Snai Bingo. Chiaramente ciascun operatore riporta i propri limiti di ricarica in base a ciascun metodo di pagamento in un’apposita sezione sul proprio sito.
  • Tempo di trasferimento fondi – L’operazione di ricarica è istantanea, pertanto immediatamente si avrà a disposizione sul proprio conto di gioco l’importo desiderato.
  • Come ricaricare il conto di gioco tramite PayPal – E’ molto semplice ed intuitivo; basta seguire queste indicazioni: si comincia accedendo al conto di gioco, si effettua il login inserendo le credenziali, quindi si clicca su “Ricarica” e si seleziona PayPal come metodo di pagamento. A questo punto si digita l’importo che si intende versare, si inserisce il proprio indirizzo di posta elettronica e relativa password, infine si clicca su “Conferma” e immediatamente viene accreditata la ricarica sul conto di gioco bingo online.

Ricarica bingo con bonifico bancario

Il bonifico bancario è una delle molteplici possibilità offerte dagli operatori del bingo online per ricaricare il conto di gioco. Oggi come oggi, una persona che disponga di un conto corrente, indubbiamente avrà effettuato almeno una volta un bonifico bancario, ovvero un’operazione di trasferimento di soldi da un conto bancario ad un altro. Si tratta di un metodo estremamente sicuro ed affidabile. Questa operazione, grazie ad Internet, diventa estremamente rapida e semplice, tramite l’addebito e l’accredito sui conti correnti, rispettivamente, della persona ordinante e del beneficiario.

  • Spese di ricarica – L’operazione di ricarica del conto di gioco bingo tramite bonifico è solitamente gratuita ma è meglio prestare attenzione, perché a volte può essere presente una commissione. Generalmente non sono gli operatori ad applicare una commissione nel ricevere il bonifico, bensì la propria banca. Pertanto è consigliabile consultare previamente tutti i dettagli sul sito della propria banca.
  • Importo minimo e massimo di ricarica – Gli importi minimi e massimi di ricarica tramite bonifico bancario variano in base agli operatori. Consigliamo pertanto di consultare il sito dell’operatore di riferimento per reperire tutte le informazioni al riguardo. Il limite minimo può variare, ad esempio, tra Eurobet Bingo e William Hill Bingo. Anche il massimo ricaricabile può variare notevolmente; ad esempio, su alcuni operatori esso corrisponde a quello impostato per il Gioco Responsabile, ovvero al limite che si è indicato in fase di registrazione. Si tratta di uno strumento per salvaguardare i giocatori dai rischi di un’eventuale dipendenza ludica.
  • Tempo di trasferimento fondi – A differenza degli altri metodi di pagamento (carta di credito, PostePay, Skrill / Moneybookers ecc ecc) che sono istantanei, l’accredito del denaro sul conto di gioco tramite bonifico bancario richiede generalmente diversi giorni, in base alle banche e agli operatori. In linea di massima il processo di accredito richiede dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
  • Come ricaricare il conto di gioco tramite bonifico bancario – Ecco i semplici passi da seguire per ricaricare il conto di gioco bingo tramite bonifico: si comincia effettuando il login al conto di gioco inserendo le credenziali, poi si seleziona l’opzione “Ricarica”, si seleziona quindi l’opzione “Bonifico Bancario”. A questo punto si continua a seguite le istruzioni a schermo. Il processo può presentare delle leggere differenze tra un operatore e l’altro: in linea di massima verrà richiesto di digitare l’importo desiderato e pochi altri dati (ad esempio, qualche sala bingo online potrà richiedere di inserire il codice fiscale nella causale).

Consigli sui metodi di pagamento nei bingo online

Le sale bingo che raccomandiamo su Mr Bingo trattano i depositi e i prelievi sul conto di gioco in modo assolutamente sicuro e legale, permettendo ai giocatori di divertirsi al bingo senza preoccuparsi di altro.

In ogni caso, valgono i “soliti” consigli che non passano mai di moda, quando si ha a che fare con degli acquisti su Internet: quando vi apprestate a depositare o prelevare dal vostro conto di gioco bingo online, verificate prima di tutto che la connessione con il sito sia in HTTPS. Per farlo basta verificare l’indirizzo Internet riportato sulla barra di navigazione posta in alto, sul vostro browser.

Ovviamente, se state usando la vostra carta di credito in un luogo pubblico, fate attenzione a non mostrare troppo in giro i numeri della stessa, soprattutto la data di scadenza e il CVV, ovvero il numero di sicurezza riportato sul retro della carta, vicino alla firma.

Dal momento in cui il deposito è andato a buon fine, i vostri soldi sono stati trasferiti sul conto di gioco, e a quel punto sono perfettamente utilizzabili per le vostre partite a bingo online.

FAQ – Domande frequenti su come depositare sui siti di bingo online

Regole sui bonus, depositare e prelevare sui siti di bingo online

Lo ribadiamo ancora una volta: non sono le sale bingo online a deciderlo, è la normativa AAMS a imporlo. I bonus bingo accreditati ai giocatori su un sito di bingo online non possono essere prelevati direttamente (sarebbe bello), ma per essere “sbloccati” devono essere giocati sul sito di bingo online almeno una volta. Questo consente il prelievo dell’importo del bonus stesso, e delle vincite derivanti dal suo uso.

Fate attenzione a quanto depositate: anche questo è imposto dalla normativa AAMS in vigore, i depositi non possono essere prelevati senza che siano stati giocati almeno una volta. In ogni caso, le sale bingo online autorizzano i prelievi solo da conti di gioco che siano stati “validati” con l’invio da parte del giocatore del proprio documento d’identità.

Leggi anche: I bonus sul deposito nel bingo online

Alcuni accorgimenti da seguire per prelevare sui siti di bingo online

Depositare e prelevare sui siti di bingo online

Giocare al bingo online è così semplice e divertente che un giocatore abituale si troverà presto a dover fare i conti con la riscossione delle vincite, ovvero quel meccanismo che permetterà di prelevare dal conto i soldi vinti virtuale e di trasferirli nel proprio portafoglio.

Prima di richiedere un prelievo dal vostro conto di gioco, tenete presente che ai sensi della normativa in vigore in Italia la sala bingo può procedere al versamento della vincita solo se il giocatore ha prima “validato” il proprio conto di gioco, inviando copia del proprio documento di identità. Il consiglio di Mr Bingo: verificate sul vostro conto bingo online se avete inviato il vostro documento di identità (carta d’identità, patente, passaporto), se non l’avete fatto fatelo presto, per abilitare il conto di gioco a tutte le funzionalità disponibili, prelievo incluso.

Non stupitevi o offendetevi per la richiesta di documenti: il gioco del bingo online deve sottostare a degli obblighi piuttosto importanti in fatto di tracciabilità dei flussi finanziari. Anche i concessionari, da parte loro, hanno delle regole da rispettare: infatti devono utilizzare dei conti correnti dedicati, anche se non in via esclusiva, per tutte quelle operazioni oggetto di concessione da parte dello Stato.

Se nelle sale da gioco reali la riscossione del premio è immediata previa presentazione della cartella vincente allo stesso tavolo da gioco e si ha la possibilità di richiedere modalità di pagamento alternative in caso di grosse vincite, nel bingo online la riscossione dei crediti accumulati avviene generalmente con accredito al raggiungimenti di una soglia secondo regolamento.

Non c’è un limite per i prelievi, si può anche azzerare l’importo presente sul conto di gioco bingo online. Bisogna però ricordare che gli eventuali bonus promozionali non possono essere prelevati direttamente (sarebbe bello), ma devono essere giocati almeno una volta sul sito. Anche i depositi stessi devono essere giocati sulla piattaforma di gioco almeno una volta.

Come incassare le vincite: sui siti di bingo online si può prelevare solo utilizzando carta di credito, Postepay, Visa Electron, PayPal e gli altri borsellini elettronici. In quest’ultimo caso, considerate che le sale bingo richiedono dagli 8 ai 10 giorni lavorativi per processare il pagamento.

Per procedere al prelievo dovete cliccare su ‘Il mio conto’ poi sul link ‘preleva fondi’, ed inserire l’importo che si vuole ritirare. Attenzione: la sala bingo online verserà il denaro sulla vostra carta di credito, PostePay o conto PayPal che avete indicato al momento della registrazione. In sostanza, si deposita e preleva usando gli stessi metodi, non si incrociano i metodi di pagamento. In genere non sono addebitate commissioni sul prelievo, nel caso voi decidiate di prelevare con PostePay o qualora decidiate di utilizzare gli altri strumenti di prelievo disponibili.

Le spese per il trasferimento dei fondi, che generalmente avviene tramite bonifico elettronico oppure via Postepay o Paypal è generalmente a spese del sito di bingo online e non pregiudica alcuna operazione da parte del giocatore, se non quella dell’accettazione della riscossione dei premi aggiudicati.

Non si è obbligati a prelevare. Si può mantenere le proprie vincite sul conto di gioco personale sulla sala bingo online.

Prelevare tutto contestualmente alla chiusura del conto di gioco bingo online

Chiariamo questo punto, secondo noi importante: il giocatore che decide di chiudere il proprio conto di gioco, non è obbligato a validare il proprio conto di gioco per ricevere l’accredito dei suoi fondi in giacenza. C’è però un altro aspetto “antipatico”: resta valida la regola sui bonus, ovvero questi devono essere giocati almeno una volta per essere prelevabili. Se al momento della chiusura del conto il bonus eventualmente presente non è stato giocato almeno una volta, questo non è prelevabile e quindi il giocatore perde ogni diritto sullo stesso al momento della chiusura del suo conto di gioco. Qualora un giocatore chiudesse il proprio conto di gioco, lo stesso potrà aprire un nuovo conto di gioco solo trascorsi almeno 15 giorni dalla data di efficacia del recesso.


Conclusioni: depositare e prelevare sui siti di bingo online è semplice…

Come vedete, depositare e prelevare sul proprio conto di gioco bingo online è cosa semplice, veloce e soprattutto sicura. Non vi resta che scegliere qui la vostra sala bingo online preferita e buttarvi nel gioco. Buona fortuna!

3 comments on “Come depositare e prelevare sui siti di bingo online

Mi insegnate come depositare con Postepay Visa?

Gentili ho alcune vincite al bingo 7 tombola 90… di google store… ma come faccio a mettere i crediti sulla mia postepay online? E poi 5 di saldo a cosa corrisponde?

Si predono i soldi miei e non mi fanno prelevare la mia vincita…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *