MahJong

Come si gioca a MahJong?

Il MahJong è un antico gioco cinese, si dice sia stato inventato addirittura da Confucio in persona. Nelle sale giochi virtuali dei nostri siti di bingo online è disponibile una versione semplificata e sicuramente più divertente per noi giocatori italiani.

La prima differenza con il gioco originale, è che il MahJong online italiano è una versione “solitario”, mentre quello antico cinese è in realtà pensato per intrattenere 4 giocatori.

Per giocare a MahJong su Internet bisogna registrarsi su uno di questi siti di bingo online e visitarne la relativa sala giochi online.

Mahjong online italianoIl tavolo di gioco del Mahjong viene visualizzato sul nostro schermo. Vedrete le tessere illustrate disposte su più strati, in modo da seguire dei particolari motivi. Tenete presente che nel MahJong ogni tessera riporta un certo disegno, più o meno come nelle “nostre” tipiche carte da gioco napoletane: al posto dei “semi” avremo Caratteri, Bambù e Cerchi, ci sono quattro tessere per le Stagioni, i Fiori, i Punti Cardinali e i Venti. Per i Draghi ci sono solo tre tessere. Complessivamente quindi il mazzo di tessere o carte tipico del MahJong è formato da 42 pezzi.

In ogni partita di MahJong online sono disposti 4 mazzi uno sull’altro, in ordine completamente casuale. Quindi, facendo un rapido calcolo, sul tavolo avremo 4 esemplari di ogni tessera.

Qual è lo scopo finale in una partita di MahJong?

E’ presto detto: bisogna rimuovere tutte le tessere dal tavolo, quelle identiche, una coppia per volta. Ovviamente c’è un “problema”, se così si può chiamare. Per essere rimosse, queste tessere identiche devono essere “libere”, ovvero senza tessere alla loro sinistra o destra, e non coperte da altre tessere. Il MahJong è un divertimento assoluto, l’ideale per “staccare” tra una partita di bingo e l’altra.

I consigli di MR BINGO per vincere a MahJong online

Ricordate che le coppie di Stagioni e Fiori possono essere rimosse anche se non riportano la stessa precisa immagine, questa è una regola presente sia nell’antico MahJong cinese che nel moderno MahJong online italiano disponibile sui siti AAMS.

Per procedere spediti, dovete adoperarvi per rimuovere per prime le coppie di carte che bloccano le altre: partite da quelle che fanno parte degli strati alti, o che “bloccano” l’inizio di file lunghe di tessere. Giocando con questa strategia, vincere a MahJong online diventerà molto più semplice.

Tenete sempre presente che conviene eliminare la coppia più utile ai nostri bisogni di gioco, visto che ci sono 4 esemplari di ogni carta. Sarà sicuramente più utile per voi rimuovere le coppie che “liberano” altre nuove coppie, per “farsi strada”.

Pensate bene alla mossa successiva, prima di rimuovere una coppia di tessere!

Siamo sicuri che in breve tempo il MahJong online diventerà una grande passione per voi. E’ un gioco veramente avvincente.

Se siete interessati a fare una bella partita di MahJong su un sito italiano con regolare licenza AAMS, non avete da fare altro che registrarvi su uno di questi siti di bingo online, che offrono le migliori sale giochi virtuali con anche il MahJong online.

Buon divertimento con il MahJong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!