Dadi

Che giochi di dadi trovo nelle sale giochi dei siti di bingo online?

Con i giochi di abilità (i cosidetti skill games) e i giochi di carte, i giochi di dadi sono quelli più presenti nelle sale giochi virtuali ospitate dai siti di bingo online.

I giocatori che si registrano a questi siti potranno divertirsi con diversi tipi di giochi di dadi e non solo, ci si potrà sbizzarrire anche con le tante varianti del poker, o con i giochi da tavolo più noti.

Noi dello staff di Mr Bingo, dopo una serire di valutazioni, abbiamo deciso di introdurvi al gioco di dadi più divertente e appassionante di tutti. Anche a livello strategico questo gioco sarà un buon allenamento per la vostra mente, imparerete a pianificare una partita e più in generale l’approccio con cui scommettere.

Un bel gioco di dadi: lo Yahtzee

YahtzeeQualche anno fa, quando arrivò in Italia, lo Yahtzee riscosse un successo immediato. I giocatori si affezionarono all’istante a questo gioco di dadi per la sua strategia nascosta, e anche per la sua velocità

La versione online dello Yahtzee, presente su questi siti, prevede un match diretto tra il giocatore e il banco (ovvero il computer del sito di bingo online). L’obiettivo del giocatore è di cercare, nel più breve tempo possibile, di centrare tutte le 5 combinazioni di dadi richieste dal tabellone.

Come funziona in dettaglio il gioco dello Yahtzee?

Nel corso della manche, il giocatore ha 3 tiri a disposizione per tentare di centrare la combinazione migliore, ovvero quella che gli fa ottenere più punti.

Ci sono due parti, nel tabellone dello Yahtzee:

  • nella prima parte sono visibili le combinazioni di numeri (ad esempio 3 volte 1, 3 volte 2 e via così fino a 3 volte 6), che il giocatore deve ottenere durante la partita almeno una volta;
  • nella seconda parte appaiono le combinazioni ispirate al Poker (full, scala massima, scala minima, poker, tris, doppia coppia).

A chiudere il tabellone, non mancano:

  • un tiro “Chance”, a disposizione del giocatore che nella manche non ha centrato nemmeno un punteggio richiesto dal tabellone;
  • lo “Yahtzee”, ovvero il punto che si ottiene quando tutti i sei dadi hanno lo stesso numero alla fine della manche.

Ad ogni risultato, viene attribuito un punteggio preciso:

  • lo Yahtzee in quasi tutte le sale giochi virtuali vale 50 punti;
  • tutte le combinazioni che prendono ispirazione dal poker (a parte il poker e il tris) hanno un punteggio attribuito dalla sala;
  • tutte le le altre combinazioni generano un punteggio identico alla somma dei punti dei dadi.

Il giocatore dovrà cercare di ottenere almeno 3 numeri identici in ogni casella, nella parte superiore del tabellone di gioco. Se questo non accade, si perde la possibilità di accedere al bonus previsto.

Ad esempio, se in una manche il giocatore riesce a fare 5 solo 2 volte, si troverà a dover recuperare molti punti nei tiri successivi, per poter accedere al bonus.

Il consiglio di Mr Bingo: non sottovalutate la strategia nello Yahtzee, è tutto! Se non si riesce ad ottenere i punteggi ancora liberi sul tabellone, bisognerà per forza cancellarne qualcuno, e così facendo si riduce di parecchio la possibilità di fare altri punti. Naturalmente ad approfittarne in questo caso è il banco, che ottiene un decisivo vantaggio.

In un certo verso, lo Yahtzee è molto simile agli scacchi, il giocatore deve decidere se e quando rinunciare a qualcosa per ottenere successivamente un altro tipo di vantaggio.

Sono molto divertenti e appassionanti, i giochi di dadi offerti nelle sale giochi virtuali presenti sui migliori siti di bingo online. Per cominciare, basta iscriversi a una di queste sale giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!