Blackjack

Come si gioca a Blackjack?

Il numero magico è il 21: nel Blackjack l’obiettivo è totalizzare, grazie alle carte in combinazione, 21 come punteggio di partita. In seconda battuta, non potendo centrare il 21 esatto, può anche andar bene avvicinarvisi il più possibile. L’importante è non superare il totale di 21, per non sballare.

Quando si chiama il Blackjack?

Se avete la fortuna di ritrovarvi con un 10, o una figura, e un asso, avete fatto blackjack!

Qual è il valore delle carte a Blackjack?

Blackjack: nelle migliori sale giochi dei siti di bingo onlineDurante una partita a Blackjack il valore delle carte è questo:

  • A scelta del giocatore l’asso può valere 1 o 11 punti;
  • Le figure J, Q e K valgono 10 punti;
  • Le carte da 2 a 10 conservano il valore stesso del numero riportato.

Il croupier pesca le carte da 5 mazzi, composti da 52 carte ciascuno.

OK, ma come si gioca esattamente una partita di Blackjack?

Facciamo un esempio chiaro, punto per punto.

Appena ricevuta dal croupier la prima carta della partita, il giocatore la controlla e può decidere di chiedere ancora una o più carte, per raggiungere il 21 o avvicinarvisi il più possibile.

Il giocatore valuta la carta (o le carte) che ha ricevuto e decide se il punteggio che ha raggiunto è sufficientemente alto, “imbattibile” dal croupier. Una volta raggiunto questo stato, il giocatore “sta“, ovvero si ferma e congela il suo punteggio di partita.

A questo punto si aspetta il turno del croupier, sperando che non faccia Blackjack o comunque faccia un punteggio finale più basso del nostro.

Il consiglio di Mr Bingo: nella vostra partita tenete sempre presente che, se da una parte il giocatore può decidere di “stare” in ogni momento, dall’altra parte il croupier DEVE continuare a giocare e a chiamare carte se ha meno di 17. Inoltre, il croupier DEVE “stare” non appena raggiunge il minimo di 17. Capire questa regola è cruciale per giocare e vincere a blackjack.

Chi vince a Blackjack?

Il vincitore finale, tra giocatore e croupier, è chi ha il punteggio più alto, ovvero 21 o il più vicino possibile a 21.

Ricordate sempre che il Blackjack “secco” può essere pareggiato solo da un altro Blackjack.

Per esempio, se il giocatore riesce a fare 21 con tre carte ma il banco azzecca un blackjack secco, in questo caso sarà il banco a vincere.

Se il blackjack vi “stuzzica” e avete voglia di giocarci tra una pausa e l’altra delle vostre partite di bingo online, dovete registrarvi a un sito di bingo che abbia anche una sala giochi virtuale.

QUI ci sono i migliori siti di bingo online selezionati dalla nostra redazione con dei criteri di assoluta imparzialità. Vi consigliamo di iscrivervi a siti che offrono un bel bonus senza deposito, subito acccreditato alla registrazione.

Non preoccupatevi della serietà del gioco online: oltre a consigliarvi noi i migliori siti dove giocare, c’è anche lo Stato a garantire l’assoluta trasparenza delle partite di Blackjack online, che sono gestite automaticamente da sistemi elettronici collegati in tempo reale con AAMS.

Il gioco è riservato ai maggiorenni. Buon divertimento con il Blackjack, la sala giochi dove iscrivervi la potete scegliere QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!