Le chat e i chat games di bingo online

Il lato sociale del bingo online: le chat, le community, i chat games

Proprio come accade dal vivo nelle sale bingo tradizonali, anche nel bingo online si verificano diverse attività sociali. I giocatori spesso decidono di giocare in un sito Internet di bingo piuttosto che in un altro solo perché “gli amici, giocano e si incontrano tutti lì“. Questi “amici” possono essere anche persone che non si è mai incontrato prima!

Il lato sociale del bingo on-line avviene tramite una finestra di chat. La chat è una parte integrante di qualsiasi gioco di bingo online, che permette ai giocatori di comunicare con i “gestori” della chat (chiamati moderatori), con i propri amici e altri giocatori presenti in sala in quel momento. I giocatori di solito hanno una opzione per stabilire se essere presenti o no, o visibili/invisibili, nella chat room. Tuttavia, anche i giocatori presenti e visibili in una chat room, non hanno alcun obbligo di partecipare alla chat intervenendo nelle varie conversazioni.

Per partecipare a una conversazione, è sufficiente digitare il messaggio nella casella piccola nella parte inferiore della finestra di chat, e quindi fare clic su ‘Invia’. E’ tutto molto semplice.

I gestori della chat, i moderatori, sono di solito disponibili 24/7 per aiutarvi a partecipare ai vari giochi proposti e naturalmente alle estrazioni programmate. I moderatori si riconoscono dal tipo di colore diverso, o dall’indicazione “MOD” o “CM” visibile davanti ai loro nomi.

Bingo Chat GamesCi sono una serie di regole di base che devono essere rispettate in ogni momento, quando si partecipa a una chat in una sala bingo online.

  • 1. Rispetto – E’ richiesto di rispettare in ogni forma e in qualsiasi momento tutti gli altri giocatori e i moderatori.
  • 2. Divertimento – Occorre mantenere la conversazione sempre su toni “puliti” e in un clima di amicizia e comunità, incoraggiando la comunicazione.
  • 3. Essere “carini” – Se non si ha voglia di dire qualcosa di carino in chat, allora meglio non dire niente.
  • 4. Aiutare gli altri – Tenere presente che tutti i giocatori iniziano come “neofiti” partendo da zero. Altri, a suo tempo, hanno dedicato il loro tempo a rispondere alle vostre domande. E’ giusto restituire la gentilezza ricevuta, facendo lo stesso con gli altri giocatori.
  • 5. Imparare dagli altri – Ci sono molte persone diverse che frequentano le sale bingo online, provenienti da tutti i ceti sociali. Le diverse culture possono avere diverse sensibilità, e tutti noi possiamo imparare qualcosa di nuovo l’uno dall’altro.
  • 6. Imparare dagli errori – Se si viene avvisati del proprio comportamento in una chat room si prega di tenerne conto e considerarla come una “ammonizione”. È possibile ricevere un messaggio di avviso nella chat room o un avvertimento scritto. Un sito di bingo online si riserva il diritto di cancellare gli account per gravi violazioni di condotta in chat.
  • 7. Lingua e argomenti – Evitare con cura riferimenti a parti del corpo, alla sessualità, a droghe illegali. Non praticare linguaggio osceno o offensivo, e inutili errori di ortografia. Stare alla larga da qualsiasi questione offensiva.
  • 8. Sollecitazione – Nessuna sollecitazione di qualsiasi natura è permessa nelle chat rooms delle sale bingo online.
  • 9. Altri siti – Nessuna promozione di altri siti web è permessa in chat.
  • 10. Scrivere in MAIUSCOLO – Questo è considerato urlare, nel mondo di Internet e quindi anche nelle chat di bingo online può essere considerato molto fastidioso dai giocatori.

Per cominciare a chattare e a divertirti con i chat games devi solo iscriverti a una sala bingo online, scegliendola tra quelle riportate qui.

Una reazione a Le chat e i chat games di bingo online
  1. Trova la parola che non c’entra niente, a livello logico, tra quelle proposte dal Chat Moderator e riscrivila anteponendo la parola Intruso alla risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!