Bingo 90

Come si gioca a Bingo 90?

E’ incontestabile il successo che sta avendo il bingo online in Italia: alcuni credono che tutta questa passione venga dalla somiglianza con uno dei giochi della nostra tradizione popolare, la tombola. Come nella tombola, anche nel bingo 90 c’è un tabellone che contempla 90 caselle (da 1 a 90) con 90 numeri divisi in righe e colonne. I giocatori acquistano delle cartelle, anche queste divise in righe e numeri, che contengono numeri posti in serie casuali.

90 numeri e 90 palline: tanto divertimento con il “classico” bingo!

In genere, le cartelle del bingo 90 in versione online hanno 3 righe e 9 colonne di numeri in posizionati in ordine casuale. Su ogni cartella ci sono 15 numeri e ogni colonna riporta i numeri facente parte di una singola decina.

Quando entrate nella vostra sala bingo online (QUI quelle consigliate da noi), noterete subito un “orologio” che evidenzia con un conto alla roverscia il tempo mancante all’inizio della prossima partita. Tenendo d’occhio questo timer, avete tutto il tempo di acquistare le cartelle e prepararvi alla partita.

Bingo 90Le cartelle si acquistano in modo relativamente semplice. In una parte dello schermo sul sito di bingo online, il giocatore vede le cartelle che sono ancora disponibili e i bottoni che consentono l’acquisto. Se avete deciso di comprare più di una cartella, per aumentarne il numero basta usare i tasti “+” e “-” che vedete ben evidenti nell’area d’acquisto cartelle. E’ mostrato chiaramente anche il costo, unitario e complessivo, dell’acquisto cartelle che si sta effettuando. Tenete d’occhio il vostro saldo sul conto di gioco: contestualmente all’acquisto delle cartelle, lo vedrete ridursi dell’importo appena speso.

Il conto alla rovescia sta correndo, e il momento di cominciare la partita si avvicina. Notate il generatore di numeri della sala bingo, sta per animarsi: vale la pena ricordare ancora una volta che il sistema è collegato al computer centralizzato di AAMS e quindi il gioco è sicuro e legale al 100%.

La partita comincia! Il sistema inizia ad estrarre i numeri, e qui per voi giocatori viene il bello: basta rilassarsi e godersi la partita con tutto il divertimento possibile, è il sistema che segna automaticamente i numeri estratti sul tabellone e sulle cartelle che abbiamo acquistato.

Le “vecchie” sale fisiche, quelle che si trovano sulle strade delle nostre città non vi mancheranno affatto: ogni numero estratto sarà annunciato da una voce. Il tutto è molto simpatico e divertente, basta seguire le estrazioni con calma e incrociare le dita!

Il consiglio di Mr Bingo: il bingo 90 e la tombola hanno combinazioni vincenti differenti. Nel bingo online vengono pagate solo la cinquina, ovvero cinque numeri estratti su una cartella e tutti sulla stessa riga, e il Bingo, l’equivalente della Tombola tradizionale, ovvero tutti i numeri della cartella estratti. La cosa interessante è che le sale bingo online, in genere, mettono in palio in ogni partita un premio supplementare: una parte del totale premi in palio (montepremi) viene elargita al giocatore che per primo riesce a completare due linee in cartella. Il valore di questo premio è paragonabile a una cinquina, ed ha il nome inglese di “double line”.

Per concludere la pagina della nostra guida al bingo 90, bisogna ricordare che i sistemi centralizzati delle sale bingo online fanno in modo che nella stessa partita non vengano rilasciate due cartelle uguali. Però può accadere che l’estrazione di uno stesso numero porti a vincere due o più giocatori diversi, magari arrivati insieme a chiamare cinquina, Bingo o Full House. In questo caso, relativamente raro, il montepremi in palio viene diviso equamente tra tutti i vincitori.

Buon divertimento con il bingo 90, un gioco sicuro e garantito dai sistemi di generazione casuale dei numeri e delle cartelle. Non vi resta che scegliere la vostra sala bingo online QUI e cominciare con le partite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!