I tre tipi di bingo online

Ci sono molti tipi di bingo online, prima di iniziare a giocare a bingo online Mr Bingo raccomanda di informarsi per conoscere bene cos’è il bingo online ed ogni suo aspetto. I tre principali tipi di bingo online sono:

Il bingo a 90 palline

Bingo su InternetSe volete sapere come giocare a bingo a 90 palline, l’unica cosa importante da ricordare è che di solito ci sono tre momenti di gioco – una riga, 2 righe, e “full house” (Bingo). Un primo tipo di vincita è quando un giocatore completa una linea orizzontale, il 2° premio è dato quando un giocatore di bingo completa due linee orizzontali piene, e il “full house”, meglio conosciuto in Italia come “Bingo!“, viene assegnato quando un giocatore completa tutti i numeri presenti sulla sua cartella bingo.
Nel Regno Unito, in alcune parti d’Europa, Australia e del Sud America giocano molto il bingo a 90 palline, segnato su una scheda 9×3. Anche questo tipo di bingo online è molto popolare sui siti di bingo online. Nel bingo a 90 palline ogni cartella ha tre linee orizzontali e nove colonne. Ogni riga contiene cinque numeri, significa che in totale ogni cartella ha 15 numeri. La prima colonna contiene i numeri da 1-9, la seconda colonna contiene i numeri da 10-19, la terza colonna contiene i numeri 20-29, e così via fino all’ultima colonna che contiene i numeri da 80 a 90.
Il gioco del bingo a 90 palline, come detto, è normalmente svolto in tre fasi: una linea completata o due linee completate, e infine la cartella completa. In “una linea” i giocatori devono segnare con i numeri estratti una linea completa orizzontale attraverso una cartella (ad esempio, 5 numeri estratti). L’obiettivo del “due righe” è quello di completare le due linee marcate orizzontalmente attraverso una cartella (quindi, 10 numeri estratti in totale). Infine il “bingo” vero e proprio: segnare tutti i 15 numeri come estratti sulla propria cartella di gioco. Naturalmente il premio è diverso per ogni fase del gioco, chi fa Bingo vince di più. Il premio sarà diviso in parti uguali tra i vincitori se c’è più di un Bingo chiamato nello stesso momento.

Il bingo a 75 palline

Il bingo a 75 palline è un altro tipo di gioco del bingo che ha avuto origine negli Stati Uniti. Ora è incredibilmente popolare sui siti di bingo online. Imparare a giocare a bingo a 75 palline è eccezionalmente semplice: viene stabilito un modello, questo va da lettere dell’alfabeto a numeri, o forme come cuore ecc. Il gioco richiede la copertura di tutti i numeri estratti, e la persona che completa il modello sulla sua cartella bingo è il primo vincitore del bingo.
Questo tipo di bingo, a 75 palline, è molto popolare principalmente in Nord America dove viene giocato su una scheda 5×5 con la parte centrale centrale di solito contrassegnata come ‘free’. Le lettere B-I-N-G-O tipicamente si trovano all’inizio della cartella, in alto, e corrispondono a ciascuna delle cinque colonne sulla scheda. Il modello di gioco del bingo a 75 palline può variare, da una semplice linea singola a modelli a tema più complicati. Lo scopo finale del gioco, tuttavia, è sempre la stesso: segnare i numeri estratti per ottenere il completamento della cartella nel più breve tempo possibile. Il Bingo Speed è una variante di gioco che si svolge esattamente nello stesso modo tradizionale, ma i numeri sono semplicemente chiamati molto più velocemente.

Il bingo a 80 palline

Anche il bingo a 80 palline è molto popolare sui siti di bingo online, ma è anche giocato nelle sale bingo base con una specie di ‘board’, una lavagna con delle piccole persiane. All’inizio le persiane si aprono, ci sono quattro colonne verticali di quattro numeri, con ogni colonna con un proprio colore – rosso, blu, giallo e bianco. A volte, il bingo a 80 palline si gioca in un giro solo (completamento di una “lavagna” intera), ma è anche giocato in colonne e righe, un po’ come il bingo a 90 palline. I giocatori di solito chiudono le “persiane” nelle rispettive cartelle quando un numero viene chiamato, ma nel bingo online è ancora più semplice perchè pensa a tutto il computer, e il giocatore si occupa solo di godersi il gioco e divertirsi!
Il bingo a 80 palline è un ibrido di regole di gioco mutuate dalla versione a 75 palline e quella a 90 palline. Le cartelle in questo caso sono 4×4, quindi contengono 16 numeri. I premi nel bingo a 80 palline vengono assegnati, a seconda del modello di gioco adottato. Alcuni dei modi per vincere nel bingo a 80 palline includono essere il primo giocatore a completare una intera linea sulla cartella di bingo. Attenzione perchè qui la “linea” può essere orizzontale, diagonale o verticale. Azzeccare i “quattro angoli” costituisce anche una possibilità vittoria in qualche sala bingo online, mentre altri tipi di premi in palio richiedono il completmento di più linee (una o due linee), altri tipi ancora richiedono il completamento di tutta la cartella.

I tre tipi di bingo online

In generale, in ogni sua variante e con le diverse modalità di gioco predisposte dalle molte sale bingo online operanti in Italia, non si può negare che questo sia un passatempo gradevole e non impegnativo. Le cartelle del bingo online costano anche 1 solo centesimo di euro, quindi le opportunità di vincita sono molto alte, se comparate alla necessità di spesa, che è invece molto bassa. Dal punto di vista “social“, giocare a bingo online in una qualsiasi delle sue varianti, che sia a 75, 80 o 90 palle, riserva un ulteriore divertimento, perchè è possibile interagire chattando con gli altri partecipanti al gioco.

Le nostre sale bingo consigliate offrono bonus di benvenuto al momento della registrazione: per cominciare a giocare a bingo online non è necessario nemmeno depositare i propri soldi sul conto di gioco, e giocando il bonus di benvenuto si possono vincere soldi veri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!