Curiosità sul bingo online

Per concludere con un sorriso la nostra guida al bingo online, ecco per voi una raccolta di curiosità e stranezze legate al nostro gioco preferito, il bingo online.

Buona lettura e buon divertimento, senza ombra di dubbio il bingo online è un gioco davvero particolare e divertente, se giocato con ragionevolezza e senza esagerare, e approfittando delle ottime opportunità di socializzazione che offrono le chat delle sale online, ci si rilassa e si fanno nuove conoscenze!

Bingo!Quando e dove è nato il bingo?

– Il nome Bingo è stato usato per la prima volta in America nel 1929. Un gioco chiamato “Beano” veniva giocato nelle fiere ed un giocatore per sbaglio storpiò il nome in “Bingo”: al venditore di giocattoli Edwin Lowe questo nuovo nome, nato per errore, piacque molto di più e lo utillizzò sempre da quella volta.

Dove si gioca di più a bingo?

– Le nazioni con il maggior numero di giocatori di bingo sono gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Giappone.

Quanto dura una partita di bingo?

– Una partita di bingo online dura in media 4 minuti.

Siete pazzi per il bingo?

– Allora dovete essere delle persone veramente intelligenti. Molte ricerche hanno dimostrato che giocare a bingo stimola l’attività celebrale e ritarda l’invecchiamento.

Qual è la cosa più odiata dai giocatori di bingo?

– Un sondaggio ha confermato che la cosa più odiata dai giocatori di bingo è la chiamata di un “falso bingo”, quando cioè qualcuno pensa di aver vinto e invece non è così. Mai urlare BINGOO se non siete certi al 101%, mi raccomando, controllate sempre bene e siate sicuri della vincita!

Cosa si prova nel fare bingo?

– In media, 26 persone ogni anno vengono trasportate in ospedale per… l’eccitazione di aver fatto bingo!

Chi vince di più a bingo?

– Secondo uno studio diffuso in Inghilterra, le donne che si chiamano “Margaret” hanno più probabilità di vincita rispetto a tutte le altre. Le nostre amiche italiane che portano il nome “Margherita” sono avvisate!

Il bingo è un gioco per gente normale?

– Anche molte celebrità giocano frequentemente a bingo: ad esempio Catherine Zeta Jones, Madonna, Robbie Williams e George Clooney!

Esiste un portafortuna per vincere al bingo?

– Il 10% dei giocatori di Bingo ha un oggetto o un indumento portafortuna. Alcuni ammettono di non poter giocare senza il loro prezioso amuleto.

Simpatiche stranezze dal Regno Unito, paese dove il bingo online è popolarissimo!

– Il bingo è la più famosa attività ricreativa di gruppo nel Regno Unito, e la seconda attività più popolare nel tempo libero individuale. Il bingo in UK è il passatempo più popolare per le donne tra i 20 ei 25 anni (fonte Mintel).
– Si registrano 1.940.000 abbonamenti a settimana (circa 277.000 abbonamenti al giorno o circa 90 milioni di abbonamenti all’anno) ai club di bingo in Gran Bretagna (fonte Associazione Bingo / Gaming Board).
– Un giocatore di bingo vince un premio ogni due minuti nelle ore di gioco.
– Il bingo è l’unico gioco d’azzardo consentito agli appartenenti alle forze armate di Sua Maestà.
– Il denaro totale giocato a bingo nel Regno Unito supera ora il 1000000000 di sterline, per l’esattezza 1.118 milioni! Questo numero esclude le puntate alle macchine da gioco (fonte: UK Gambling Commission).
– In Gran Bretagna, il settore del bingo è stimato per un valore di circa 2 miliardi.
– Il settore del bingo impiega circa 20.000 persone nel Regno Unito.
– Il più grande operatore di bingo del Regno Unito si chiama Gala Bingo.

E infine, per concludere in bellezza, una barzelletta sul bingo online 🙂

Due signore stanno giocando a bingo online insieme, ognuna con il proprio bel computer portatile davavanti. Queste signore si chiamano Sara e Mara. Durante il gioco, Sara continua a sbirciare nello schermo di Mara dicendo: “occhio, hai quel numero da segnare, attenzione hai quell’altro numero da segnare”… e avanti così. Dopo aver fatto questo per un bel po’, Mara leggermente infastidita le dice: “scusa Sara, perché non giochi e controlli la tua cartella?” Al che risponde Sara: “non posso, è già tutta piena!”

Buona fortuna e buon divertimento con le vostre partite di bingo online. Controllate i bonus esclusivi riservati ai visitatori di questo sito, Mr Bingo, nell’apposita pagina con le sale bingo online consigliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!