Home » Bingo » Tutti i numeri del bingo online nel 2012

Tutti i numeri del bingo online nel 2012

Sono anni particolari quelli che sta vivendo il bingo in Italia. Schiacciato ormai dalla concorrenza di numerosi altri giochi a pagamento, questa grande passione degli italiani ha subito una contrazione del proprio mercato che, sebbene attualmente non sia preoccupante, ha fatto suonare più di un campanello d’allarme tra gli addetti ai lavori. Nonostante un dicembre come sempre positivo (l’ultimo mese dell’anno è sempre stato favorevole al gioco del bingo), nel 2012 le sale sparse sul territorio hanno raccolto il 10% in meno rispetto all’anno precedente. Analizzando i numeri resi noti dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, è possibile fare il quadro della situazione.

BINGO: I NUMERI DEL 2012

Attualmente sono disponibili i dati relativi al mercato del bingo nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2012, riassunti in questa tabella:

Numeri bingo online 2012

Come si evince dai numeri, il bingo ha cominciato l’anno ottenendo 170 milioni di euro di raccolta, la cifra più alta dell’anno, superiore anche ai 155 milioni (dati non ufficializzati) del mese di dicembre 2012. Dopo il fisiologico calo di febbraio – finito il periodo di festa, inoltre il mese ha sempre 3 giorni in meno, 2 in caso di anno bisestile – il nuovo picco si è raggiunto ad aprile, prima di un leggero calo a maggio e di un calo più sostenuto a giugno, quando – complice la bella stagione – le giocate tipicamente diminuiscono. A settembre e ottobre, però, non c’è stato un aumento significativo della raccolta (migliore soltanto ad ottobre).

Il 2012 del bingo si traduce così con una media di raccolta mensile attorno ai 140 milioni di euro.

Come ha dichiarato il presidente di Federbingo ad Agicos, anche il bingo ha risentito della crisi economica globale, tradotta in una contrazione dei consumi che, logicamente, colpisce per prima cosa le spese superflue. Ci ha messo del suo anche il cosiddetto Decreto Salva-Italia, con le nuove norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari.

E IL BINGO ONLINE?

Va meglio, invece, il settore del bingo online, ormai terza forza del mercato dell’intrattenimento a pagamento. Il motivo del successo del bingo online è da ricercarsi sicuramente nella comodità di poter giocare praticamente a qualsiasi ora della giornata e in qualsiasi condizione, dal momento che basta un computer e una connessione a Internet. Tra le tante sale, c’è il Bingo di Totosì che è una delle più cliccate: quattro sale in cui giocare, cartelle a partire da soli 10 centesimi di euro e tante possibilità di vittoria con le classiche cinquine e i classici bingo, ma anche con i jackpot, che possono raggiungere cifre ragguardevoli, pure nell’ordine delle migliaia di euro.

 
Tag:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!