Home » Bingo » Il bingo online non è un gioco per vecchi!

Il bingo online non è un gioco per vecchi!

Con l’aumento della popolarità dei giochi d’azzardo online, il tempo delle sale bingo “tradizionali” sembra essere tramontato.

Una nuova generazione di giovani giocatori di bingo online sta emergendo. Tuttavia, questo non vuol dire che il gioco è in declino nelle fasce più anziane della popolazione, tutt’altro: la disponibilità di giochi come il bingo sui canali online ha dato origine a una nuova generazione di giovani giocatori di bingo, ora il bingo online è un gioco per tutti.

Perchè il bingo online non è un gioco per vecchi?

Bingo online: un gioco per tutti!Un recente rapporto afferma che il Regno Unito, paese all’avanguardia nel bingo online, vanta ben 2,4 milioni di giocatori di bingo. Il dato interessante è che circa 700.000 di loro sono nella fascia d’età tra i 18 e i 25 anni.

L’ascesa degli smartphone e dei tablet è in gran parte responsabile di questo risultato, grazie agli smartphone e ai tablet le persone possono giocare a bingo online ovunque si trovino e siccome gli utenti di smartphone e tablet tendono ad essere giovani, non è una sorpresa che ci sia un grande incremento di giocatori più giovani, tra gli appassionati di bingo online.

Al momento in Gran Bretagna ci sono più di 250 siti di bingo online a disposizione dei giocatori locali. Anche in Italia sono state lanciate sul mercato dai grandi gruppi multinazionali delle ottime sale bingo online (QUI sono segnalate le migliori), che rispettano i requisiti richiesti dai nostri Monopoli di Stato, l’AAMS. Se nel Regno Unito ogni anno l’industria del bingo online produce circa 600 milioni di sterline di giro d’affari e continua a crescere, anche nel nostro Paese i numeri sono in costante crescita.

Ora anche in Italia, molti siti offrono bonus di benvenuto con soldi “gratis” regalati a chi si iscrive (era la strada seguita da CODERE), promozioni interessanti per chi deposita denaro sul conto di gioco e non mancano premi di grandi dimensioni come Jackpot o altre consistenti vincite in denaro.

Grazie alla crescita delle tecnologie social, gli aspetti sociali del bingo online (ne parliamo in questa pagina) non sono andati perduti nella sua transizione dalle sale fisiche, tradizionali, verso il nuovo mondo online. Come i nostri lettori sanno bene, i giocatori possono facilmente chattare tra di loro durante il gioco del bingo online e gli amici che per vari motivi non non si possono incontrare faccia a faccia, sono lì e possono comunque essere in grado di giocare tra di loro e divertirsi.

Quello che non si deve dimenticare mai, è che il bingo online rimane un gioco dove si vince e si perde denaro vero, quindi occorre regolarsi di conseguenza adottando un atteggiamento di gioco prudente e saggio. Bisogna giocare sempre e solo quello che ci si può permettere di perdere. Il bingo online, regolamentato da AAMS in Italia, è un gioco riservato ai maggiorenni che può creare dipendenza. Quindi, augurando a tutti buon divertimento con il bingo online, consigliamo di non dimenticare mai questi pochi consigli e di giocare serenamente divertendosi con i propri amici, sempre tenendo d’occhio il portafoglio e senza esagerare! Buona fortuna a tutti da Mr Bingo!

 
Tag:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


. Questo è solo un controllo anti-spam, per favore completalo e fai click su "Commento all'articolo" per inviarlo. Grazie della tua partecipazione a MrBingo.it!